FAQs

Qual è il processo per la creazione di una tesi?

Il nostro è un lavoro completamente artigianale, ogni tesi è unica.

Il nostro lavoro inizia con l’arrivo dell’ordine, oppure del cliente nella nostra sede fisica.

Caricato il file .PDF lo stampiamo, un nostro tecnico provvederà a forare il blocco di carta che diventerà la tua tesi, lo cucirà a mano con cotone idrofobo e compatterà il dorso per un paio di cm con un leggero strato di carta speciale che servirà
a fermare il tutto, in seguito taglieremo il materiale scelto dal nostro cliente con i relativi cartoni pressati e provvederemo ad assemblare lacopertina.

Una volta assemblata la copertina attendiamo che si asciughi, passati circa 15 minuti proseguiamo con la stampa a caldo sulla stessa, e in seguito assembliamo la
copertina e il blocco tesi rilegato.

Preparata per la spedizione la tua tesi è pronta e entro 48h sarà a casa tua dalla consegna al corriere.

Quanto margine lasciare per la rilegatura?

Suggeriamo di lasciare un margine di almeno 2,5cm su tutti i lati. Considerando che tutte le tesi vengono rifilate per assicurare che i fogli siano allineati.

Quanto costa stampare e rilegare la tesi di laurea?

Il costo varia in base a diversi fattori, ma puoi facilmente calcolarlo in modo autonomo e veloce scegliendo il materiale e il colore della copertina, inserendo il numero di pagine che vuoi stampare in bianco e nero oppure a colori. Come puoi notare la stampa fronte e retro o solo fronte è solo questione di stile, il prezzo non cambia. Per richieste di formati, materiali e colori particolari, puoi contattarci tramite modulo nella sezione “CONTATTI”, via mail o anche chiamando e avrai subito il tuo preventivo personalizzato.

Si ok che il vostro è un lavoro unico e artigianale, ma il frontespizio sulla copertina sarà uguale a quello interno in prima pagina?

Certo, grazie alle moderne tecniche di stampa assicuriamo che il frontespizio sia uguale a quello che è presente nel file che ci hai inviato, ovviamente ti preghiamo di controllare che il file inviato sia in formato .PDF e che il logo della tua università sia di buona qualità (non
sgranato, “non siano presenti i quadrettini su”).

Piccola tips, per trovarne uno di buona qualità prova a digitare sul motore di ricerca Google “LogoDellaTuaUniversità .png”.

Come carico il file di stampa? Perché insistete sul formato .PDF, non va bene il mio file Word, Power Point, ecc?

Il file della tesi può essere caricato semplicemente nella stessa sezione della scelta della tesi. Il file dovrà essere unico e contenere un solo frontespizio (o due nel caso che il primo sia numerato, nel caso quello numerato dovrà essere il secondo).

Il motivo per il quale chiediamo il file in formato .PDF è semplice, in base alla versione del tuo e del nostro pc, della stessa versione del programma utilizzato (word, PPT, ecc) o del sistema operativo stesso (Mac OS, Windows, Linux, ecc) il file potrebbe apparire in modi diversi e “sballare” tutta la formattazione della tesi.

Esportare il file .PDF ti richiederà pochi secondi ma ti assicura che il file arrivatoci sia lo stesso che visualizzi anche tu.

Ma io non ho mai esportato un .PDF sono un imbranato e penso sia difficile.

Sbagli, è semplicissimo, nel pacchetto Office (comprendente word, power point, excel, ecc) basta cliccare i seguenti pulsanti:

File>Salva con nome>Nella casella formato clicca su PDF>Esporta.

Finito, semplice vero?

Controllate che la tesi sia scritta e formattata bene, effettuate una revisione prima di stamparla?

No, purtroppo, il nostro team non effettua una verifica degli errori ortografici o di formattazione del file, data la mole di lavoro.

Il tuo ordine viene inviato al reparto entro 45 - 60 minuti successivi all'acquisto.

Se ti sei accorto di un errore presente nel file chiamaci al numero presente nella sezione contatti o scrivici velocemente all’ indirizzo mail legatoriadileone@gmail.com,

ti ricordiamo che generalmente per via della velocità di stampa, la tua tesi potrebbe essere già stata stampata e quindi non più modificabile.

Posso scegliere la stampa fronte retro?

Certo, puoi scegliere la stampa a un solo fronte o fronte retro nella apposita casella
durante la scelta della tua tesi.

Ti ricordiamo che non c’è differenza di prezzo sia che tu scelga la stampa a un solo fronte che fronte retro.

Ti ricordiamo che generalmente le tesi vengono stampate fronte singolo, anche per la maggiore semplicità dell’impaginazione.

Posso stampare la tesi in un formato diversa da A4?

Certo, essendo le nostre tesi artigianali, abbiamo la possibilità di stamparle e assemblare le copertine fino a formato SR A3. In questo caso contattaci per avere il tuo preventivo personalizzato.

Come posso inviarvi un file più grande di 20 Mb?

Puoi semplicemente inviarlo allegandolo tramite mail o caricare il tuo file su wetransfer.com e inviarci il link con il relativo numero ordine.